mercoledì 7 maggio 2014

LET'S CLEAN UP

Dopo il primo intervento di pulizia del RIO MANTOETTO del 13 Aprile, abbiamo deciso di partecipare all'evento LET'S CLEAN UP EUROPE per continuare a realizzare il ns. sogno: REALIZZARE UN GIARDINO COMUNITARIO in cui sperimentare coltivazioni officinali e permaculturali.
Vi aspettiamo Sabato 17 maggio per una giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati presso il Rio Mantoetto sulle colline tra Cherasco e La Morra.
Ci becchiamo alle 9:00 nelle vicinanze del bar DUVERT di CHERASCO (uscita autostrada)
Porta con te pranzo al sacco oppure prenota un panino fatto da noi entro il 12/05 in serata APERITIVO A KM ZERO!
Porta con te abbigliamento da lavoro, gambali, guanti e….LET’S CLEAN UP RIO MANTOETTO

 
MORE INFO HERE
Sabato 17 Maggio 2014 parteciperemo alla settimana Let's Clean Up Europe che avrà luogo in tutta l’Unione Europea dal 10 al 17 maggio. L’Italia, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente, aderisce al primo ECUD (European Clean Up Day) e alla campagna “Let’s Clean up Europe” lanciata dalla Commissione Europea per lottare contro il littering e l’abbandono di rifiuti. L’azione principale consiste infatti nell’organizzazione di una giornata di recupero dei rifiuti abbandonati.
 
L’Italia aderisce all’ECUD con il Ministero dell’Ambiente e con il comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: Federambiente, Provincia di Roma, Provincia di Torino, R21 Network, Legambiente con la segreteria organizzativa di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e l’UNESCO come invitato permanente. L’iniziativa, così come le altre azioni legate alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sono realizzate grazie al contributo del programma LIFE+ e al supporto del CONAI e dei consorzi di filiera (COMIECO, COREPLA, COREVE, RILEGNO, CIAL e RICREA) che garantiscono su tutto il territorio nazionale il recupero e l’avvio al riciclo dei rifiuti da imballaggio.
http://www.ewwr.eu/lets-clean-up-europe