mercoledì 18 marzo 2015

CERCHI MAMME E BIMBI



Ciao a tutti!
Mi chiamo Chiara e faccio parte della Casarotta. Sono un’operatrice Melograno, associazione nazionale di promozione sociale che da più di trent’anni si occupa di maternità e nascita (www.melograno.org), e vi propongo il Cerchio delle mamme con i loro bambini da zero a un anno di età. Un tempo e uno spazio dove possiamo condividere le nostre domande, scoprire le nostre potenzialità e accogliere i nostri limiti.


Diventare mamma è un cambiamento radicale nella vita di ogni donna. E il post parto è un tempo di emozioni intense, le luci e le ombre si alternano nella relazione col bambino e con la nuova identità di madre. Spesso le donne avvertono il bisogno di prendersi un tempo per sé, confrontarsi e raccontarsi, specchiarsi in altre mamme.


Durante il percorso affronteremo tematiche legate al parto, per accogliere ciò che è stato, e al dopo parto (l’allattamento, il rapporto con il mio bambino, con il partner..). Useremo la nostra creatività, il corpo, il rilassamento. Sarà un tempo dedicato a questa nuova dimensione che è l’essere madre.



Gli incontri si svolgeranno il venerdì mattina dalle 10 alle 12 con cadenza settimanale.
Il costo è di 10 euro ad incontro. Agevolazioni per chi parteciperà all'intero percorso.


PRIMO INCONTRO: venerdì 27 marzo 2015 ore 10-12 presso lo studio della dottoressa Erika Fissore, via Rambaudi 27, Bra.

Per Informazioni e iscrizioni: 349 3710264, benedetti.chiara81@gmail.com



“Ogni nascita è un miracolo gentile, la guarigione di una parte del pianeta” 
Ibu Robin Lim ostetrica e doula